Il Cannes Lions 2017

LE MIGLIORI CAMPAGNE PUBBLICITARIE AL VERNISSAGE DELL’ ADVERTISING.

Il Cannes Lions, fin dal 1954, anno della sua prima edizione, si è imposto un vero e proprio premio per la creatività, un momento di celebrazione per le più grandi agenzie pubblicitarie mondiali.  Oggi il festival è diventato ancor di più un enorme evento di networking e conference dedicato all’industria dell’advertising. Nonostante la sua considerevole trasformazione nel tempo, il valore dei ben 43.000 premi nelle sue 26 categorie è tutt’altro che sminuito. Al Festival Internazionale della creatività partecipano gli esponenti più conosciuti e variegati del nostro mondo fatto di marketing e advertising e l’edizione del 2017 non è stata da meno. Anche quest’anno infatti hanno partecipato milioni di persone del mondo della comunicazione, dell’entertainment, del design e del high-tech, provenienti da più di 100 paesi.

LE MIGLIORI CAMPAGNE PUBBLICITARIE PREMIATE

Ma passiamo ai veri protagonisti indiscussi di questa 8 giorni dedicata all’advertising. Come detto sono stati assegnati 43.000 premi suddivisi in 26 categorie differenti e noi, per non farvi perdere la magia che si è vissuta all’evento, vi riportiamo i vincitori di questa edizione. Come sempre facciamo in questi casi, poche parole e largo alle emozioni delle immagini. Let’s go!

FEARLESS GIRL DELLA STATE STREET GLOBAL ADVISORS

“A symbol of female leadership for today and tomorrow”.

Questo lo scopo della statua raffigurante una giovane donna che sprezzante di tutto e tutti affronta il Wall Street’s Charging Bull, il famosissimo toro situato nella piazza della borsa di New York. La statua che è stata creata dalla State Street Global Advisors in partnership con l’agenzia McCann New York e che è stata creata per celebrare l’ International Women’s Day 2017. Quest’opera ha vinto ben 4 premi al Cannes Lions.

Condividi