I 5 finalisti

I cinque finalisti del Premio Cultura Italiae Databenc

 

Marco Bracconi, per dieci anni a Italia Radio, dal 2002 è giornalista a Repubblica. Prima al desk di Repubblica.it, ora è al desk di Robinson, inserto culturale della domenica del quotidiano.

Stefano Bucci, giornalista culturale al «Corriere della Sera», è il responsabile della rubrica “La Letteratura”. All’attività giornalistica abbina anche la scrittura di romanzi best seller.

Cesare Martinetti, dal 1986 a La Stampa: inviato speciale, corrispondente da Mosca, Bruxelles e Parigi, vice direttore con Mario Calabresi. Due libri: “Il Padrino di Mosca” (1995) e “L’autunno francese” (2007) entrambi editi da Feltrinelli. E’ il direttore di “Origami”, approfondimento de “La Stampa”.

Armando Massarenti è un filosofo ed epistemologo italiano. Dal 12 giugno 2011 è responsabile del supplemento culturale Il Sole-24 Ore-Domenica.

Massimiliano Tonelli, è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena, dal 1999 al 2011 è stato direttore della piattaforma editoriale cartacea e web Exibart. Attualmente dirige i contenuti di Artribune e del Gambero Rosso.

 

 

 

Condividi