SALONE BENESSERE
L’appuntamento è a settembre, ad Ischia. La prima edizione di “Vivere in”, il primo salone europeo del benessere, si annuncia ricca di sorprese.
Il Salone si terrà nello splendido scenario del Parco Termale “CASTIGLIONE” e si svolgerà il 24, 25, 26, 27 settembre 2008. Si daranno appuntamento per partecipare ad incontri e iniziative speciali, ospiti illustri e testimonianze significative del mondo dell’Informazione, Scienza, Alimentazione, Sport. Spettacolo, Medicina, (con particolare attenzione all’Idrologia), che hanno fatto del benessere un sistema integrato chiamato ad offrire qualità alla vita e gioia di vivere.
Hanno già dato la loro adesione importanti firme della medicina europea e internazionale:il Prof. G. Trombetti Rettore Un. Federico II, il Prof. F. Rossi Rettore SUN, il Prof.E. Garaci Pres. ISS, il prof. Carlo Cannella, direttore dell’INRAN della Università La Sapienza,il Prof. C. Lo guercio Dir. CIRANAD, il prof. Pino Petrella, Presidente degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma, Simon Langley Evans della school of biosciences dell’Università di Nottingham, il prof. Mariette Gerber presidente della società Francaise di nutrition, il Prof. Antonio Malorni CNR Dir. Ist. Scienze dell’Alimentazione e il Sen. Prof. Giuseppe Scalera Pres. Ordine dei Medici,On. N. Marrazzo Pres. Com. Bilancio Reg. Campania, Turismo Dott. Giovanni Scipioni Dir. Repubblica Viaggi etc.
L’evento, che ha già ottenuto, il patrocinio della Regione Campania, CNR e dell’Ordine dei medici, Mineracqua, e altri importanti enti Europei. Si snoderà in sei percorsi.
Si tratta di sei aree espositive del benessere: alimentazione, acqua, fitness e sport, editoria, medicina del Benessere (che comprenderà anche un settore dedicato alle cure alternative)e vacanze.
Nel corso della manifestazione il CERAM, Centro Europeo di Ricerca Acque Minerali, conferirà il Primo Premio Europeo Qualità Acque Minerali. Il Premio scaturisce dallo studio scientifico di tutti i parametri qualitativi delle acque minerali imbottigliate in Europa. I circa trenta parametri presi in esame, dalle condizioni idro-geologiche alle caratteristiche chimico-fisiche, all’equilibrato apporto di nutrienti, fino all’eco-compatibilità dell’azienda imbottigliatrice, determineranno la scelta della Prima Acqua d’Europa per qualità.
Altri premi similari saranno assegnati per ogni singolo argomento.
L’evento avrà una madrina d’eccezione, testimonial della bellezza e del benessere. Ma per il momento gli organizzatori mantengono il più stretto riservo sul nome che rappresenterà il benessere e la bellezza in Europa.
Hanno dato il loro Patrocinio:
Regione Campania,Università Federico II di Napoli, SUN, CIRANAD, INRAN, Mineracqua, CNR, Ordine dei Medici, Ist.Sup.Sanità etc.
A maggio si svelerà il mistero: la conferenza stampa di presentazione si terrà infatti presso la sede della stampa estera a Roma, ma già trapela un piccolo gossip: dopo il successo oltralpe di Carla Bruni e Monica Bellucci, la testimonial del benessere e della bellezza al femminile in Europa non potrà che parlare italiano.