Riunione del premio Ischia Comunicatore dell’anno

Si svolgerà il 9 Aprile, presso la Terrazza Borromini a Roma, la riunione della giuria del Premio Ischia Comunicatore per assegnare il riconoscimento 2019, che quest’ anno, si arricchisce della presenza di Ferruccio Sepe Capo Dipartimento per l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luca Torchia, Head of External Relations and Sustainability TERNA spa e del vincitore della scorsa edizione Simone Bemporad, Director of Communications and Public Affairs Assicurazioni Generali Spa.Il premio, giunto alla sua 12° esima edizione, è tra i riconoscimenti più prestigiosi della categoria, ed è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La giuria, formata da Marco Bardazzi,Dir. Comunicazione Esterna ENI, Leonardo Bartoletti, giornalista,Simone Bemporad,Director of Communications and Public Affairs Assicurazioni Generali Spa,Giovanni Buttitta, Responsabile Relazioni Esterne e Progetti Speciali e Sostenibilità TERNA spa,Alessandro Bracci, Dir. Sede Interregionale di Roma SIAE, Gerardo Capozza, Segretario Generale ACI – Automobile Club d’Italia,Vittorio CinoDirettore European Affairs The Coca-Cola CompanyPublic Policy Center Europe, Middle East & Africa,Ludovico Fois, Consigliere Relazioni Esterne e Istituzionali e della Comunicazione ACI – Automobile Club d’Italia, e direttore editoriale de” L’Automobile”, Carlo Gambalonga , giornalista, Flavio Natalia, Vice direttore Sky TG24 con delega allo spettacolo, Massimiliano Paolucci , Direttore. Relazioni Esterne ACEA Spa, Stefano Porro, Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali, – Autostrade per l’Italia, Valeria Speroni Cardi, Head of Corporate Press & Media Relations Menarini Group, Luciano Tancredi giornalista, Ferruccio Sepe, Capo Dipartimento per l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Luca Torchia, Head of External Relations and Sustainability TERNA Spa, dovrà scegliere tra i professionisti che abbiano saputo promuovere e sostenere la reputazione delle organizzazioni pubbliche, del no profit e delle istituzioni e delle aziende private in generale, quindi persone che, per raggiungere gli obiettivi abbiano dovuto e saputo sviluppare iniziative con particolare impegno, creatività e innovazione anche nei social media. Alla segreteria dell’organizzazione le candidature dei giurati, dovranno pervenire entro venerdì 29 Marzo, altre segnalazioni possono essere proposte in sede di riunione.

Vincitore della categoria lo scorso anno fu Bemporad che, come si leggenella motivazione della giuria, riuscì a creare una complessa strategia di comunicazione integrata per raccontare l’importante intervento di Generali nel cuore di Piazza San Marco a Venezia. Il successo mediatico fu notevole, con decine di articoli e servizi sulla stampa nazionale e internazionale. 

La serata di premiazione si svolgerà a Lacco Ameno sabato 28 giugno, nell’ambito del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.

Nella foto Simone Bemporad ritira il Premio consegnato da Ludovico Fois

 

Condividi