Porro (Adr): “Nel 2017 – 2020 tante inizitive artistiche in aeroporto”

italpress | L’Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci sempre più vetrina degli eventi della Capitale all’estero: i passeggeri dell’aeroporto Leonardo da Vinci sono stati coinvolti, tra un gate e un’altro, in una vera e propria performance di danza contemporanea. Diciotto ballerini professionisti si sono infatti esibiti tra i viaggiatori, nell’anteprima assoluta a Roma dello spettacolo “Mediterranea”, che è andato in scena sabato 10 e domenica 11 marzo al teatro Olimpico di Roma e verrà replicato il 14 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica. Le aree di Imbarco B ed E si sono così trasformate nella location ideale per un vero e proprio teaser di un raffinato spettacolo artistico che ha intrattenuto, in particolar modo, i turisti internazionali che transitano sullo scalo, hub per le connessioni da e per il Mediterraneo.
Il flashmob organizzato nelle hall delle aree di imbarco E e B conferma l’impegno di Aeroporti di Roma nell’offrire un’esperienza di qualità ai propri passeggeri, valorizzando le istanze artistiche presenti sul territorio e proponendo l’aeroporto come vetrina delle principali iniziative culturali programmate sulla Capitale.

“È la nostra filosofia, quella di intrattenere il passeggero che passa dall’aeroporto di Fiumicino con spettacoli e iniziative culturali che poi vanno sul territorio e vengono svolte nella città di Roma. Nella giornata di oggi in particolare è stato rappresentato Mediterranea che poi sarà al teatro Olimpico”. Così Stefano Porro (componente giuria Premio Comunicatore dell’anno 2018), direttore relazioni esterne e affari istituzionali Aeroporti di Roma, a margine del flash mob che ha coinvolto i passeggeri dell’area di imbarco B ed E. “Nel corso del 2017 abbiamo realizzato circa 220 di questo tipo di iniziative, altrettante ce ne saranno nel 2018, tra queste, una piccola anticipazione, stiamo preparando una piccola iniziativa di bookcrossing all’interno dell’aeroporto: pensate quanto può essere bello il concetto per cui un passeggero cinese arriva e lascia un libro che viene preso da un passeggero del Medio Oriente che poi passa nelle mani di un passeggero statunitense o canadese”.

“Ci può essere veramente un cortocircuito che noi animeremo ulteriormente con la presenza di autori e scrittori che potranno di fianco ai Gate presentare i propri libri insieme ai passeggeri”, ha annunciato Porro.

Condividi